Le nostre attrezzature

PARCO MEZZI

Il parco mezzi dell’azienda è costituito da numerosi mezzi d’opera che per loro caratteristiche tecniche permettono di effettuare le più svariate lavorazioni, nei campi del movimento terra, delle demolizione, delle bonifiche e nelle opere di urbanizzazione in genere.

Il parco mezzi\attrezzature è costituito da:

  • Escavatori che vanno da un peso operativo di 15 q.li fino ad un peso operativo di 520 q.li e permettono di realizzare opere di scavo di qualsiasi natura, ciò vale a dire che si può spaziare da lavori di giardinaggio fino ad opere di sbancamento che richiedono la movimentazione di diverse migliaia di metri cubi di materiale al giorno. Gli stessi escavatori, allestiti con gli opportuni utensili, vengono utilizzati anche per le opere di demolizione sia in verticale che in orizzontale. Fanno parte della dotazione aziendale frantumatori idraulici e pinze idrauliche che vanno da pesi dell’ordine di qualche quintale, montati sui mini per demolizioni particolari, fino a pesi di 42 quintali che garantiscono produzioni giornaliere elevate. Fa parte della flotta degli escavatori, anche un mezzo speciale, escavatore da 350 q.li, allestito con braccio da 20 metri per le demolizioni di edifici sia industriali che civili di considerevole altezza.
  • Dumper articolati del peso operativo a vuoto dell’ordine di 250 q.li, che permettono di operare, all’interno del cantiere, anche nelle condizioni più sfavorevoli di fondo pista, e di movimentare notevoli quantità di materiali.
  • Pale gommate in grado di movimentare da 3 a 6 metri cubi di materiale per volta. Hanno un peso operativo che va dai circa 200 q.li fino a 260 q.li.
  • Mini pale gommate e cingolate per operare in aree ristrette. La mini pala cingolata può essere allestita con sistema laser automatico per spianamenti in pendenza o in doppia pendenza.
  • Dozer e Pala cingolata utilizzati per lo più per opere di spianamento su grandi rilevati.
  • Rulli Compattatori, dal peso operativo che va dai 22 q.li ai 200 q.li. , sia ferro-ferro che ferro-gomma. Il rullo ferro-gomma è dotato di sistema di misurazione del grado di compattazione ottenuto.
  • Mezzi semoventi per la frantumazione e la vagliatura di materiali inerti, entrambi anche autorizzati al trattamento di rifiuti inerti non pericolosi, che permettono il loro recupero ai sensi della normativa vigente.
  • Autocarri a 3 assi, a 4 assi e bilici, che permettono di operare nelle più svariate condizioni, sia per quanto riguarda gli spazi di manovra che per quanto riguarda la quantità di materiali da movimentare. I bilici possono essere allestiti con il carrello per il trasporto degli stessi mezzi d’opera aziendali. L’azienda è in possesso di autorizzazione al trasporto anche di tossico-nocivi.
  • Bonifiche fra le altre attrezzature rientrano Impianto mobile per allestimento biopila a ventilazione forzata per trattamento terreni contaminati.